Massima sicurezza con un impianto di rilevamento incendi a Somma Lombardo
ELETTRICA INDUSTRIALE progetta realizza e certifica qualsiasi tipo di impianto di rilevazione incendi adottando materiali e tecnolgie di ultima generazione nel rispetto delle norme tecniche in vigore.
Utilizzo apparecchiature certificate
Un impianto di rilevamento incendi deve rispondere a specifici parametri e requisiti per poter essere considerato realmente efficace. Sempre più utilizzati in ambito industriale, negli ambienti di lavoro e nei luoghi ad alta affluenza di pubblico, come ospedali, centri commerciali, hotel e così via, tali sistemi vengono spesso montati anche in edifici privati e abitazioni, per aumentare i livelli di sicurezza generale. Impianti efficaci e a norma richiedono il rispetto di caratteristiche specifiche, come la conformità alle norme europee EN54 e della normativa italiana UNI-9795, e l'utilizzo di materiali i accuratamente selezionati: è grazie a queste attenzioni che la Elettrica Industriale riesce a rispondere al meglio a tutte le esigenze dei propri clienti con la massima efficienza.
Dispositivi di rilevamento fumi
I dispositivi per il rilevamento di fumi rappresentano insieme alla centrale sono gli elementi fondamentali all'interno dell'impianto di rilevamento incendi. Questi si presentano come dispositivi elettronici in grado di comunicare con una centralina di allarme: nel momento in cui vi sia la presenza di fumo all'interno degli ambienti, tali dispositivi rilevano il problema e inviano il segnale alla centralina, che andrà dunque in allarme. Il rilevamento dei fumi può avvenire in diversi modi, a seconda della tecnologia utilizzata. Sarà dunque possibile distinguere:
- Rilevatori ottici di fumo;
- Rilevatori di fumo a ionizzazione;
- Rilevatori a campionamento;
- Rilevatori di fiamma;
- Rilevatori di temperatura.